- Visite: 615

I SERVICES ANNATA 2025-2026
1. I Parchi del Sorriso. Soggiorno residenziale dedicato a persone con disabilità e loro accompagnatori. Presenti tre ragazzi del territorio con accompagnatore. Programma Foto
2. "Handicamp Albarella", una settimana di svago ad Albarella per persone diversamente abili.
3. "Ancarano camp. Lignano" - Vacanza al mare per diversamente abili. Sarà presente un ragazzo di Peschiera del Garda con la mamma.
4. "Premio Alessandro Testa Messedaglia", dedicato alle forze dell'ordine.
5. Rotary Foundation contributo.
6. Onlus Distrettuale.
7. Forum del Garda.
8. Stage all'estero per 2 ragazzi dell'Istituto Carnacina.
9. Fondo Emergenze Distrettuali.
10.1 borsa di studio Master Universitario università di Verona per personale Amo Baldo Garda.
11. Adotta un neonato pannolini, alimenti prima infanzia per 9 mesi. Immagine
12. Battiti di Verità - Il Dr. Antonio Fusco (30 anni di esperienza) spiega perché il colesterolo è essenziale per la vita.
13. VO.DAE (Volontari Operatori Dae) donazione manichino Rcp adulto Ambu Man . Immagine Foto
14. Concerto a favore dei Parchi del Sorriso. 31 agosto ore 18,00 presso la Sala Maffeiana.
15. Progetto Interclub per progetto umanitario.
16. AIUTIAMO TOMMY.! Il Club ha sostenuto il progetto. Progetto https://gofund.me/1675f875
17. Grazie alla generosità delle titolari del ristorante "Alla Borsa" di Valeggio, Albina e Nadia che hanno ospitato il club, il 27 novembre è stata serata di beneficienza a favore dei famigliari dei Carabinieri deceduti a Castel D'Azzano. Relazione del Col. Claudio Papagno comandante provinciale dell’Arma a Verona, dal titolo «Un Carabiniere: una vita al servizio dei territori e della comunità». Grazie anche ai numerosi soci che hanno contribuito all'iniziativa. Per chi volesse ancora contribuire: “Fondo Assistenza Prev Premi” IBAN: IT04C0100503387000000008202 Causale “donazione in favore dei familiari dei Carabinieri deceduti a Castel D’Azzano. Foto
18. Progetto Vela: trattasi della Riabilitazione Psico-fisica con esercizi specifici durante uscite in barca a vela di donne sottoposte ad interventi demolitivi alla mammella e al braccio per la cura di neoplasia maligna della mammella. Il trattamento - che prevede quattro uscite per ciascuna paziente, una alla settimana - avviene nelle fasi precoci della malattia, subito dopo intervento chirurgico e/ o in fase di chemioterapia. Le pazienti sono supportate durante il trattamento da una Fisioterapista, da una Volontaria ANDOS (Donne operate al seno) e dallo Skipper dedicato a questo tipo di trasporto.Gli esercizi riabilitativi sono stati studiati da un Medico Fisiatra con conoscenze specialistiche di Patologia Mammaria, messi a punto con l'aiuto di una Volontaria ANDOS in un protocollo che serva da base anche per qualsiasi altro gruppo voglia cimentarsi in questa tipologia riabilitativa in futuro. In collaborazione con Distretto 2060, Rotary club Villafranca, Clinica Pederzoli Peschiera del Garda, Andos, Fraglia vela Peschiera, Associazione Garda Tribordo ASD.



